Cosa hanno in comune "Anna e Marco" di Lucio Dalla con "Gli Angeli" di Vasco Rossi o "La Donna Cannone" di De Gregori con "Anche per te" di Battisti e "La Cura" di Battiato? E qual è il denominatore che unisce "Nei Giardini che Nessuno sa" di Renato Zero a "Il Silenzio della Colomba" dei Pooh?
Nessuno e niente... null'altro che un particolare: "SONO SOLO CANZONI..." dalle quali è stata tratta libera ispirazione per scrivere 18 storie di vita, lasciandosi spronare dalla magia musicale contenuta in alcune tra le più belle canzoni della nostra musica italiana.
L'esperimento di trasformare in "viaggi narrativi" i versi delle canzoni che hanno fatto da colonna sonora alla nostra vita è un esercizio letterario che ha affascinato l'autore, così come migliaia di lettori, incuriositi ed appasonati dal provare ad immaginarsi l'aspetto, il carattere, i gesti o le frasi pronunciate da personaggi sconosciuti, ma che continuiamo ad ascoltare, cantare e farci compagnia... Perché di questa incredibile essenza, chiamata MUSICA; ci alimentiamo e la cerchiamo di continuo nonostante, alla fine... non sono altro che... CANZONI!
I diritti d'autore sulle vendita sono devoluti alla Lega del Filo d'Oro
A.CAR edizioni - EAN: 9788864900902 - p. 340 - €. 18.00
Consigli alla lettura
Stralci di Rassegna Stampa
un po' di Videopresentazioni